Uno strumento per accompagnare il Sinodo

Camminare insieme verso la Chiesa di domani è possibile. E scegliamo di farlo anche attraverso questo strumento digitale, la newsletter del Sinodo diocesano della Chiesa di Padova.

Ogni mese racconteremo cosa succede nel Sinodo, ovvero in questo tempo straordinario di discernimento che la nostra Chiesa diocesana sta sperimentando: condivideremo riflessioni sinodali, che ci aiuteranno ad avere una visione più ampia delle dinamiche che il Sinodo sta attivando, informeremo sui lavori dell’Assemblea Sinodale, ricorderemo i passi che ci attendono. Insomma: ci terremo aggiornati, per conoscere il percorso e saperci insieme lungo la strada.

Ricevi questo primo numero della newsletter perché, in qualche momento e in qualche forma, hai preso parte al percorso sinodale compiuto fino a qui: ti consideriamo tra i destinatari speciali, perché l’avvio del Sinodo è stato possibile anche grazie al tuo contributo. Il coinvolgimento generoso di molti (facilitatori, moderatori, membri dell’Assemblea Sinodale, Uffici Diocesani…) continua a sostenere la nostra Chiesa nel cammino intrapreso: pensiamo allora che possa farti piacere sapere come proseguono i lavori e quali frutti daranno.

Immaginiamo che i contenuti di queste “lettere digitali” possano essere utili anche per raccontare il Sinodo nelle parrocchie e nelle comunità: i prossimi articoli potranno essere condivisi sul bollettino parrocchiale e sulle pagine social.
Un archivio di tutti i numeri sarà poi sempre consultabile nel sito del Sinodo diocesano.

Se vuoi, puoi inoltrare la newsletter a chi potrebbe essere interessato.
Se ti è stata inoltrata e vuoi ricevere anche tu gli aggiornamenti, iscriviti qui.
Se desideri di non ricevere più la newlsetter, cancella l’iscrizione qui.