Contributi per il Sinodo

Il cammino del Sinodo richiama l'attenzione e la sensibilità di molti che avvertono l'opportunità di un rinnovamento della Chiesa diocesana. Apriamo, pertanto, la possibilità di inviare contributi di pensiero e di riflessione per il Sinodo e l'Assemblea sinodale.
Per il cammino del Sinodo saranno importanti le proposte che arriveranno dai Gruppi di discernimento sinodale ma anche i contributi di singoli, gruppi, associazioni, movimenti, gruppi spontanei ... che intendono offrire suggerimenti e ulteriori piste di confronto.
Questi contributi possono riguardare i singoli temi e aspetti specifici del Sinodo diocesano oppure lo stile e l'orientamento di fondo dell'intero Sinodo diocesano.

I contributi vanno spediti a: segreteria.sinodopadova@diocesipadova.it

Inseriamo il primo contributo di riflessione a partire dai temi del Sinodo, a cura di Gianni Saonara. Vari dati preziosi e interventi che ci aiutano ad addentrarci  in alcune questioni specifiche dei temi. Incoraggiamo altri a scrivere le proprie considerazioni.

Contributo di Gianni Saonara