Concorso per la composizione del canto del Sinodo

Il Sinodo diocesano diventa musica!
Al via da oggi 22 febbraio 2023 e fino al 31 marzo 2023 il concorso per comporre il canto del Sinodo diocesano della Chiesa di Padova.

Il testo deve essere ispirato al brano evangelico delle nozze di Cana (Gv 2,1-11), in particolare nelle parole «Qualsiasi cosa vi dica, fatela» (Gv 2,2) e richiamare l'esperienza del Sinodo della Chiesa di Padova. Qualora si preferisse proporre un ritornello/canone (nello stile di Taizé), devono essere seguite le stesse indicazioni, anche se il ritornello può essere pensato per contesti diversi.

La partecipazione al Concorso è gratuita ed è rivolto ad artisti singoli o gruppi (è richiesta la maggiore età alla data del 22 febbraio 2023).

La giuria è composta dalla Presidenza del Sinodo diocesano, che si potrà avvalere del contributo di esperti e il cui giudizio è insindacabile.

La comunicazione degli esiti del concorso avverrà entro il 10 aprile 2023 con la pubblicazione della traccia musicale (file in formato mp3) e del relativo spartito.
Al vincitore verrà consegnato un riconoscimento alla presenza del Vescovo di Padova e dell’Assemblea sinodale.

Il form di iscrizione sarà attivo da lunedì 27 febbraio 2023 fino alle ore 23:59 del 31 marzo 2023.

Per ulteriori informazioni riferite al presente Concorso si può scrivere a segreteria.sinodopadova@diocesipadova.it

Di seguito il regolamento con tutti i dettagli.