È possibile scaricare la Lettera post-sinodale del Vescovo Claudio a cui, dal testo distribuito dal febbraio scorso, è stata tolta la sezione delle Collaborazioni pastorali, trattandosi di una parte in bozza a cui stanno lavorando le Parrocchie, in un percorso che vedrà la sua conclusione nella primavera del 2025.
Oltre alla Lettera si può scaricare anche gli altri materiali relativi alla fase attuativa del Sinodo, presentati ai parroci, ai vicepresidenti del consiglio pastorale parrocchiale e ai vice amministratori del consiglio per la gestione economica negli incontri avvenuti nelle scorse settimane in diverse zone della diocesi.
Ora tocca alle Parrocchie che si organizzeranno per compiere ciascuna due passi: conoscere le proposte del Sinodo diocesano e comprendere la loro importanza per l’azione pastorale durante il mese di ottobre (1) e approfondire la bozza delle collaborazioni pastorali nel mese di novembre (2). Il passo numero 3, con le parrocchie coinvolte nella collaborazione pastorale, si terrà tra dicembre 2024 e febbraio 2025.
Lettera post-sinodale del vescovo Claudio