Anno pastorale 2024-2025

Attuazione proposte del Sinodo.
I materiali

Ha preso il via l'iter attuativo delle proposte del Sinodo diocesano.
Si sono svolti nelle scorse settimane gli incontri previ in diverse zone della diocesi in cui sono state presentate ai parroci, ai vicepresidenti del consiglio pastorale parrocchiale e ai vice amministratori del consiglio per la gestione economicale le proposte del Sinodo diocesano e le diverse fasi attuative.
Le parrocchie, poi, si organizzeranno per compiere ciascuna due passi: conoscere a loro volta le proposte del Sinodo diocesano e comprendere la loro importanza per l’azione pastorale in ottobre (1) e sulle collaborazioni pastorali in novembre (2); il passo numero 3, con le parrocchie coinvolte nella collaborazione pastorale, si terrà tra dicembre 2024 e febbraio 2025.
Da marzo 2025 prenderà avvio la riflessione sui ministeri battesimali.
È possibile scaricare dai pulsanti il materiale presentato agli incontri.
L'Ufficio per le Comunicazioni sociali ha preparato le grafiche che scandiscono le tappe di questo anno pastorale e che è possibile scaricare dal pulsante qui sotto per condividerle con i gruppi Whatsapp della parrocchia.