Sinodo diocesano: scelti i temi, eletti i membri dell’assemblea sinodale, tutto pronto per l’apertura solenne

martedì 17 maggio, ore 12, Veranda del Vescovado – Curia di Padova

La Chiesa di Padova si appresta ad aprire solennemente il Sinodo diocesano, al termine di un anno di preparazione avviato un anno fa – il 16 maggio 2021 – con la celebrazione di Indizione.

In questo anno è stato fatto un lavoro capillare di incontro e ascolto attraverso gli spazi di dialogo e il lavoro della segreteria e della commissione preparatoria impegnata nell’individuare i “temi”, materia del Sinodo diocesano della Chiesa di Padova. Ora che i temi sono stati individuati si sta per entrare nella celebrazione del Sinodo diocesano – un evento unico e un’esperienza di portata “storica” per la Chiesa di Padova – che a breve vivrà un momento di solenne apertura.

I temi e l’apertura del Sinodo diocesano saranno illustrati in CONFERENZA STAMPA da:

• S. E. Mons. Claudio CIPOLLA, vescovo di Padova
  • don LEOPOLDO VOLTAN, vicario episcopale per la pastorale e membro della Segreteria del Sinodo
  • FRANCESCA BASSI, membro della Commissione preparatoria
  • MARISTELLA ROVERONI, segreteria del Sinodo