XVI Assemblea Sinodo dei Vescovi

Apertura della prima sessione della XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei vescovi

Il 10 ottobre 2021 papa Francesco ha convocato la Chiesa intera in Sinodo. Ora siamo giunti ad un altro passaggio fondamentale del percorso sinodale. Mercoledì 4 ottobre il Santo Padre aprirà la prima sessione della XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi “Per una Chiesa sinodale. Comunione, partecipazione, missione”.

Per facilitare la partecipazione e sollecitare il sostegno con la preghiera dei membri dell’assemblea da parte delle comunità locali, la Segreteria Generale del Sinodo ha preparato intenzioni di preghiera dei fedeli per la Messa di domenica 1 ottobre, XXVI del Tempo Ordinario.

Anche la nostra Diocesi sta celebrando il Sinodo: in comunione con la Chiesa universale, oggi preghiamo per la nostra Chiesa di Padova perché si rinnovi nella gioia del Vangelo.

Qui troverai un'intercessione da usare nelle Preghiere dei fedeli e la Benedizione al termine della celebrazione eucaristica (a discrezione del sacerdote).